Search
Mercoledì 14 agosto, ore 2024
  • :
  • :
CollegaMentiW-banner

Progetto “Insieme nella rete”

L’Azione Cattolica di Molfetta avvia un progetto per una maggiore sensibilizzazione verso i rischi connessi ad un uso distorto delle nuove tecnologie

Tutti gli appuntamenti…

  • “Insieme nella rete” @ Liceo Tecnologico “Montalcini”

    Stamattina con Valeria De Natale del Telefono Azzurro abbiamo avviato il progetto “Insieme nella rete” presso il Liceo Tecnologico “Montalcini”. Anche questa volta i ragazzi sono rimasti coinvolti nella discussione sul loro uso delle nuove tecnologie e i pericoli che esse nascondono.

     

  • Progetto “C’è chi dice no!”@ S.M. “San Domenico Savio”

    Siamo tornati anche oggi presso la S.M. “San Domenico Savio” con gli psicologi dell’associazione Mille Splendidi Soli per parlare con i ragazzi dei pericoli di internet nell’ambito del progetto “C’è chi dice no!”. Il gioco di ruolo ha stimolato il dibattito e la riflessione dei ragazzi con risultati estremamente positivi.

     

  • Il progetto “Caduti nella rete” presso l’ “I.P.S.I.A.M. Amerigo Vespucci” – Molfetta

    Oggi siamo tornati presso l’IPSIAM assieme a Valeria De Natale per proseguire il percorso di conoscenza dei pericoli di internet e dei social media. Dal prossimo appuntamento i ragazzi si confronteranno con la realizzazione pratica di quanto hanno appreso dalla referente di Telefono Azzurro per poi confrontarsi con i loro coetanei.

  • “Insieme nella rete” @ Liceo Tecnologico “Montalcini”

    Stamattina abbiamo iniziato presso il Liceo Tecnologico “Montalcini” il progetto. Assieme a Valeria De Natale di Telefono Azzurro abbiamo spiegato ai ragazzi che un uso consapevole delle tecnologie – che tuteli la privacy e la web reputation, che non diventi patologico e non sfoci nel denigratorio – è possibile.

  • Progetto “Insieme nella rete” @ ITGCT “G. Salvemini”

    Appuntamento questa mattina con il primo appuntamento presso l’ITGCT “G. Salvemini” con il progetto “Insieme nella rete” portato avanti con il presidio cittadino di Libera e con l’ausilio tecnico dell’operatrice Valeria De Natale di Telefono Azzurro. Il progetto e la sensibilizzazione degli studenti continua!

     




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/04/27/appuntamenti-della-campagna-caduti-nella-rete/