Search
Mercoledì 14 agosto, ore 2024
  • :
  • :
CollegaMentiW-banner

Progetto “Insieme nella rete”

L’Azione Cattolica di Molfetta avvia un progetto per una maggiore sensibilizzazione verso i rischi connessi ad un uso distorto delle nuove tecnologie

Tutti gli appuntamenti…

  • “Insieme nella rete” @ ‘IPSAAR Alberghiero Molfetta

    Continua il progetto “Insieme nella rete” nelle scuole superiori della città. Con Valeria De Natale di Telefono Azzurro siamo approdati questa mattina presso l

    e abbiamo avviato anche con questi studenti il nostro percorso. Vi terremo aggiornati!

  • Incontro di peer education presso l’IPSIAM “Vespucci”

    Siamo tornati a scuola oggi, presso l’IPSIAM “Vespucci”, per partecipare all’incontro di peer education dei ragazzi partecipanti al progetto e rivolto ai loro coetanei. L’appuntamento è stato coordinato, come sempre, da ValeriaDe Natale di Telefono Azzurro.

     

  • Percorso “Insieme nella rete” rivolto ai genitori degli alunni del Liceo Tecnologico “Montalcini” e ITIS “Ferraris”

    Infine nel pomeriggio siamo tornati presso il Liceo Tecnologico “Montalcini” per un incontro svolto assieme all’ITIS “Ferraris”, rivolto a genitori e docenti dei ragazzi coinvolti nel progetto.
    Con loro, e avvalendoci dell’aiuto di Valeria De Natale di Telefono Azzurro che ha coadiuvato l’intero percorso “Insieme nella rete”, abbiamo condiviso il lavoro svolto, fornito suggerimenti pratici per monitorare l’uso delle nuove tecnologie e risposto alle domande interessate degli adulti presenti.

  • Progetto “Insieme nella rete” @ ITGCT “G. Salvemini”

    Il secondo appuntamento della giornata si è svolto presso l’ITGCT “G. Salvemini”: siamo tornati con il progetto “Insieme nella rete” portato avanti con il presidio cittadino di Libera e con l’ausilio tecnico dell’operatrice Valeria De Natale di Telefono Azzurro per parlare dei rischi e dei punti di forza delle nuove tecnologie in una scuola che, avendo scelto da diversi anni un forte impulso tecnologico, si mostra essere un terreno fertile per il nostro percorso.

  • Percorso “C’è chi dice no!” @ S.M. Savio

    Ecco le immagini di uno dei due appuntamenti nelle scuole di questa mattina: presso la S.M. Savio i ragazzi hanno incontrato gli psicologi dell’Associazione Mille Splendidi Soli per proseguire insieme il progetto per un uso consapevole dei new media “C’è chi dice no!”




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/04/27/appuntamenti-della-campagna-caduti-nella-rete/