eccoci qui con i dettagli dell’Incontro/Festa diocesano di fine anno previsto per il prossimo 6 giugno 2015 a Ruvo, dal titolo:
Come già comunicato dedicheremo questo appuntamento alla conclusione della Campagna sui nuovi stili di vita di questo anno: #CollegaMENTI rel@zioni oltre le connessioni.
L’incontro si terrà come previsto a Ruvo presso la Parrocchia S. Domenico per il momento di preghiera iniziale e presso l’Auditorium della Scuola Media “Giovanni XXIII” – Via Madonna delle Grazie, per il momento di riflessione e di festa.
Il programma dell’incontro è il seguente:
La conclusione dell’incontro è previsto entro le ore 20,00.
Per gli aderenti delle altre città sarà garantito un servizio pullman per raggiungere Ruvo.
Per compartecipare alle spese della festa ogni aderente, indipendentemente dall’utilizzo del pullman, dovrà versare una quota di partecipazione pari ad € 5,00.
Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 31 maggio p.v., compilando l’allegato modulo con l’indicazione di quanti hanno bisogno del servizio pullman.
I moduli, regolarmente compilati, possono essere inviati a mezzo mail a: adulti@acmolfetta.it, oppure consegnati a mano, unitamente alle quote di partecipazione, a:
A breve vi sarà recapitata la locandina dell’evento e vi saranno comunicati luoghi ed orari di partenza dei pullman.
Per chiudere in bellezza l’anno associativo e perché la festa riesca, è indispensabile la presenza di tutti. Per questo vi aspettiamo numerosi e festosi come gli scorsi anni. Nell’attesa vi salutiamo fraternamente in Cristo.
Molfetta, 24 maggio 2015
Grazia, Angelo e don Fabio
Domenica 7 giugno 2015 il Presidio Libera “Gianni Carnicella” organizza con il patrocinio del Comune di Molfetta la “PEDALATA DELLA LEGALITÀ” per scoprire insieme uno dei beni confiscati alla criminalità locale.
Liberiamo insieme il fondo in Contrada Piscina Messer Mauro e restituiamo a quel luogo e a quella terra dignità e legalità!
Di seguito programma dettagliato della manifestazione:
Ore 8.30: Ritrovo in Piazza Municipio
Ore 9.00: Partenza per il fondo rustico confiscato alla mafia
Ore 10.00: Arrivo in Contrada Piscina Messer Mauro, inizio lavori di pulizia del fondo
Durante la giornata i gruppi scout della città realizzeranno delle costruzioni per allestire il terreno
Ore 13.30: Conclusione delle attività
LA SEDE DEL CAMPO SCUOLA | Oasi NazarethVia Castel del Monte, km.370033 Corato (BA)Tel. 080 3581001Mail contatto@fondazioneoasi.com |
COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA |
Dalla SP231 (direzione Foggia):
Da Corato:
|
il prossimo 10 luglio 2015, alle ore 19,00, presso la Sala Marano dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, si terrà l’incontro organizzato dal “Comitato per la salute pubblica” dal titolo “Giovinazzo, isola felice?”. Di seguito riportiamo l’informativa dell’evento.
“Discutiamo di legalità e sicurezza con:
Ettore Cardinali – Magistrato della Procura della Repubblica di Bari
Alessandro Cobianchi – Referente regionale di Libera Puglia
Nisio Palmieri – Coordinatore del Centro Studi e Documentazione dell’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza di Bari.
Antonio Taranto – Dipartimento delle Dipendenze di Bari
Parteciperanno:
Col. Rosario Castello – Comandante Provinciale dei Carabinieri
Cap. Vito Ingrosso – Comandante della Compagnia Carabinieri di Molfetta
Modera l’incontro:
Mino Ciocia – Giornalista
… Giovinazzo, isola felice. Per quanto tempo ci siamo cullati e illusi in questa visione?
L’assassinio di un ventenne fa a suo modo tappa. Costringe a pensare, a riflettere, a riscoprire che in poco più di un decennio di omicidi se ne sono accumulati cinque. E poi gli incendi di oltre 150 auto, il rinvenimento di armi. Da ultimo nel porto gli incendi e furti di barche.
Le indagini serrate dei Carabinieri, spesso complesse, gli sforzi e i risultati fin qui raggiunti, per dare sicurezza alla popolazione, per svelare le trame criminogene.
Di tutto questo discuteremo con i massimi rappresentati provinciali dell’Arma, con i magistrati e con chi opera quotidianamente sul campo, per tentare di capire e comprendere senza allarmismi inutili e dannosi. Ma con serietà e con l’aiuto di un dossier sulla cronaca nera della nostra cittadina che abbiamo prodotto per l’occasione.”
Link Facebook: https://www.facebook.com/events/1465888813722230/
A pochi giorni di distanza dall’evento che ha scosso la nostra città, l’Azione Cattolica cittadina unitamente all’Agesci Terlizzi/1 e Terlizzi/2 propongono un momento di cittadinanza attiva, finalizzato alla riappropriazione simbolica degli spazi brutalmente violentati.
Vogliamo, con questo momento, che Terlizzi sia una città abitata da cittadini, anziani, adulti, giovani, bambini.
Ci incontreremo Martedì 14 Luglio in Piazzetta Amendolagine, luogo dei fatti, dalle ore 20.30 alle ore 21.00, per ascoltare musica, poesie, testi e raccontarci i nostri stati d’animo.
Vi aspettiamo numerosi!!!