Seppur in un mese diverso, anche quest’anno ci regaliamo l’occasione, come giovani di AC, di vivere un momento tutto nostro di formazione.
Il periodo storico ed il mese di Gennaio, ci impongono di orientare l’incontro Giovani di quest’anno sul tema della PACE. Ospiti d’eccezione e di spessore della serata saranno: don Tommaso Scicchitano, aderente di Libera e già assistente giovani dell’AC di Cosenza e Carmine Simeone, esponente Emergency di Bari. I due, ci regaleranno testimonianze di realtà differenti e la preziosa e concreta opportunità di interrogarci sul come e cosa possiamo fare noi, giovani del III millennio, perché lo stato delle cose muti in meglio.
I giovani tra i 18 e i 30 anni sono dunque invitati tutti venerdi 9 Gennaio 2015 presso l’Auditorium della parrocchia Immacolata di Giovinazzo, ore 20.15 all’incontro “TRACCE DI PACE”.
Venerdì 20 febbraio, ore 19:00, presso il Museo Diocesano, l’Azione Cattolica presenta la campagna sui nuovi stili di vita “#COLLEGAmenti: rel@zioni oltre le connessioni” per una comunicazione che valorizzi le relazioni e la persona,
anche in un contesto sempre più tecnologico.
Sottolineando l’importanza di questo appuntamento, si invitano i presidenti parrocchiali a sollecitare la partecipazione dei consigli parrocchiali.
Il momento è pubblico, tutti sono invitati.
Per ulteriori info sulla campagna,
consultate la sezione dedicata Campagna sui nuovi stili di vita
Dopo il convegno di apertura dello scorso 20 febbraio, tenutosi nell’Auditorium “Achille Salvucci” al Museo Diocesano di Molfetta (approfondisci), l’Azione Cattolica della Parrocchia san Bernardino ha organizzato per domani sera, 26 febbraio, alle ore 20.15, in chiesa, un incontro per meglio approfondire a livello parrocchiale la tematica (aperto a tutti). Introdurrà il parroco, don Pasquale Rubini, e interverrà la dott.ssa Susanna Annese, docente di Psicologia Sociale dei gruppi all’Università degli Studi di Bari.