Venerdì 20 febbraio, ore 19:00, presso il Museo Diocesano, l’Azione Cattolica presenta la campagna sui nuovi stili di vita “#COLLEGAmenti: rel@zioni oltre le connessioni” per una comunicazione che valorizzi le relazioni e la persona,
anche in un contesto sempre più tecnologico.
Sottolineando l’importanza di questo appuntamento, si invitano i presidenti parrocchiali a sollecitare la partecipazione dei consigli parrocchiali.
Il momento è pubblico, tutti sono invitati.
Per ulteriori info sulla campagna,
consultate la sezione dedicata Campagna sui nuovi stili di vita
Dopo il convegno di apertura dello scorso 20 febbraio, tenutosi nell’Auditorium “Achille Salvucci” al Museo Diocesano di Molfetta (approfondisci), l’Azione Cattolica della Parrocchia san Bernardino ha organizzato per domani sera, 26 febbraio, alle ore 20.15, in chiesa, un incontro per meglio approfondire a livello parrocchiale la tematica (aperto a tutti). Introdurrà il parroco, don Pasquale Rubini, e interverrà la dott.ssa Susanna Annese, docente di Psicologia Sociale dei gruppi all’Università degli Studi di Bari.
La nuova campagna sugli stili di vita promossa dall’Azione Azione Cattolica Molfetta ha come obiettivo è quello di educare ,dal piccolo al giovane, dall’adulto all’anziano, all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, riflettendo in maniera particolare sulla tipologia e la qualità delle relazioni che si instaurano attraverso gli stessi.
Non si vogliono demonizzare le nuove tecnologie, ma capire come possano essere usate in maniera positiva, corretta e responsabile, salvaguardando anzitutto l’attenzione alle persone.
Link dell’Evento: “#CollegaMENTI…rel@zioni oltre le connessioni”
INTERVERRANNO:
– Ins. Elisabetta Basile (laurea in Scienze della comunicazione)
– Prof. Gino Sparapano (Direttore Editoriale di Luce e Vita)
Carissmi consiglieri diocesani,
membri di presidenza diocesana,
presidenti parrocchiali,
vi comunichiamo la data del Convegno di apertura della Campagna sui nuovi stili di vita “Se parlasse la città” che sarà:
Data l’importanza di questo appuntamento, vi chiediamo di segnare sin da ora questa data sul planning.
A breve vi saranno comunicati tutti i dettagli.
La segreteria diocesana.