Terlizzi, sabato 27 settembre, ore 16.00 – 19.00
Centro sociale “Sacro Cuore” c/o parr. Concattedrale
Sono invitati a partecipare tutti i Consigli parrocchiali, compresi gli educatori e animatori dei gruppi.
Il PFR si prefigura essenzialmente come laboratorio di formazione in quanto si fonda su sull’idea della formazione come “spazio condiviso”, “luogo emozionale”, “ricerca autonarrativa”. La proposta si pone in continuità con il cammino in atto
nella Chiesa italiana. Due le sue principali finalità:
L’intero percorso è orientato al perseguimento dei seguenti obiettivi:
E’ rivolto in particolar modo a quanti si affacciano per la prima volta alla conduzione di gruppi e alla responsabilità associativa. Si ripeterà annualmente fornendo dei contenuti unitari e altri specifici per ciascun settore di appartenenza.
BIENNIO DI APPROFONDIMENTO: rivolto ad educatori e responsabili “con esperienza”.
Si ripeterà ciclicamente (attivando alternativamente anno 1 e anno 2), fornendo dei contenuti unitari e altri specifici per ciascun settore di appartenenza.
Storia e struttura dell’Azione Cattolica; riconoscimento dei ruoli e delle responsabilità associative a vari livelli; attenzione ai testi associativi e all’accompagnamento spirituale. I moduli si svolgeranno alternando la plenaria agli approfondimenti nei settori di appartenenza.
Struttura dell’associazione
Progetto Formativo e metodo esperienziale/esistenziale
I testi associativi e la Regola di vita
Storia dell’Azione Cattolica
Ogni modulo si svolgerà presso la parrocchia Madonna della Pace di Molfetta nell’intera domenica (inizio ore 9.30 – pranzo a sacco) secondo il seguente calendario:
18 gennaio 2015
22 febbraio 2015
12 aprile 2015
10 maggio 2015