Search
Martedì 16 luglio, ore 2024
  • :
  • :

Veglia cittadina ACR per la festa dell’adesione

“Chi sono io?!Un Acierrino”

“Chi sono io?!Un Acierrino”: è stato questo il tema che ha accompagnato gli Acierrini di tutte le parrocchie di Giovinazzo nella veglia di adesione svoltasi sabato 26 nella parrocchia San Giuseppe. I ragazzi sono stati chiamati ancora una volta a riscoprire la loro identità all’interno dell’associazione in vista della festa dell’adesione dell’8 Dicembre.

Ogni parrocchia era simboleggiata da un pezzo di stoffa colorato firmato da tutti gli Acierrini e della comunità e da una lanterna decorata.

Con l’aiuto di don Silvio abbiamo riflettuto sul Vangelo che quest’anno accompagna l’Azione Cattolica e sulla scelta che rinnoviamo proprio l’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione perché possiamo seguire l’esempio di Maria, nostra Madre, che ha detto il suo “Eccomi” all’Angelo Gabriele.

A seguito c’è stato un momento di ascolto della canzone “Cittadini dell’Amore che ha portato i ragazzi a ricordare i 140 anni dell’Ac e a sentirsi consapevoli della scelta a rinnovare il proprio Si. E con questa consapevolezza nel cuore i ragazzi e i responsabili si sono presi degli impegni come aderenti all’AC e hanno acceso una candela dal cero pasquale,segno della luce che li guiderà in questo anno.

La veglia ha portato i ragazzi a sentire davvero il senso della loro scelta associativa e a rendersi conto delle motivazione che li spingono a compierla e degli impegni che essa comporta. L’adesione è un occasione importante per mettersi alla sequela del Signore e per “puntare in alto”.

 




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/11/27/veglia-cittadina-acr-per-la-festa-delladesione-3/