Search
Mercoledì 14 agosto, ore 2024
  • :
  • :

Segno di novembre: educarsi alla politica

Versione stampabileVersione stampabile

“Educarsi alla politica, educare la politica”. E’ in arrivo nelle case dei soci e degli abbonati il numero di novembre di Segno. Con un focus sulla “nuova evangelizzazione” e uno spazio speciale dedicato all’adesione.

La vita politica e amministrativa è attraversata da una profonda crisi morale. Da più parti si invoca il cambiamento, ma non basta fermarsi alla denuncia. Occorre ripartire dalle coscienze, dall’educazione, dalla responsabilità.

Nel dossier di Segno di novembre – in distribuzione in questi giorni in tutta Italia – si affrontano alcuni dei temi che riguardano la realtà attuale, concentrando in particolare lo sguardo sugli aspetti che l’Azione cattolica sottolinea da tempo, a partire dall’impegno educativo verso la sfera sociale e politica. Non a caso il titolo di copertina della rivista è: Educarsi alla politica, educare la politica.

Nelle altre parti del giornale sono affrontati temi di economia, di vita ecclesiale, di costume, oppure relativi alla famiglia e alla solidarietà (adozioni internazionali, adozioni a distanza). Il “faccia a faccia” è con Letizia Gonzales, intervistata sul rapporto tra informazione, etica e cittadinanza.

Un focus riguarda la “nuova evangelizzazione”, mentre nella rubrica “Orizzonti di Ac” ci si sofferma sulla prossima giornata dell’adesione dell’8 dicembre.




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/11/04/segno-di-novembre-educarsi-alla-politica/