Search
Martedì 16 luglio, ore 2024
  • :
  • :

E festival sia!

A distanza di pochi giorni, siamo ancora pieni dei sorrisi dei ragazzi Acr che sabato 28 maggio hanno vissuto la fase diocesana del Festival dei Ragazzi “A noi la parola”, in preparazione all’evento nazionale che si terrà a Roma dal 9 all’11 settembre.
Dopo la tappa parrocchiale, incentrata in particolar modo sul tema della partecipazione, anche in relazione alla campagna sui Nuovi Stili di Vita proposta quest’anno, alcuni rappresentanti delle parrocchie hanno partecipato al momento diocesano, presso il seminario vescovile, dove si sono confrontati su creato e famiglia, attraverso attività strutturate per fascia.
A presiedere il momento di preghiera iniziale è intervenuto anche il vescovo, don Mimmo, che con piacere si è soffermato sull’episodio evangelico del buon samaritano.
È stato un appuntamento particolare, che ha goduto del bel tempo di un sabato pomeriggio di fine maggio e della buona presenza di ragazzi scelti per questa occasione speciale, nella quale hanno avuto la possibilità di vivere e fare esperienza della propria realtà diocesana, riflettendo su temi importanti. Hanno così avanzato proposte sugli impegni nei confronti del creato, sulle possibilità concrete di regalare anche agli altri i doni che ricevono in famiglia, sulle modalità di partecipazione a scuola.
Siamo convinti infatti che momenti come questi siano significativi per l’intera associazione e soprattutto per la formazione degli acierrini, che hanno modo di sperimentare il confronto con gli altri e conoscersi, entrando così nell’ottica della diocesanità, che è perno dell’Ac.
Molti sono stati entusiasti del pomeriggio passato insieme, arricchito dall’animazione e dalla presenza di “conduttori ad honorem” degli eventi diocesani e di ballerine che, con carica e allegria, sono sempre disposte a collaborare.
A breve verranno sorteggiati i nomi dei ragazzi che prenderanno parte all’evento a Roma.
Grazie a quanti ci hanno aiutato in questo appuntamento e ai responsabili e agli educatori che non smettono di credere nelle opportunità che l’Azione Cattolica offre anche ai più piccoli.
L’équipe diocesana Acr




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2016/06/04/e-festival-sia/