Search
Martedì 16 luglio, ore 2024
  • :
  • :

“Viaggio guidato nei vicoli del cuore, dall’ombra della condanna alla luce della resurrezione”

Nel mondo c’è tanto male, c’è una battaglia permanente tra il bene e il male, e sembra che il male sia più forte. No, più forte è il Signore, il nostro vero re e sacerdote Cristo, perché combatte con tu…tta la forza di Dio e, nonostante tutte le cose che ci fanno dubitare sull’esito positivo della storia, vince Cristo e vince il bene, vince l’amore e non l’odio.
Tante volte pensiamo che il male stia nella nostra società, in quello che abbiamo attorno… ma non è così! Il bene e il male sono dentro di noi, sono nel cuore dell’uomo…. sta a noi saperlo riconoscere e saper scegliere di vincere il male con il bene.
Un parroco attento con la sua generosa comunità e, soprattutto, tanti giovani entusiasti, con la gioia di vivere, sono i protagonisti della scelta tra il bene e il male, scelta che nella vita di tutti i giorni vivono costantemente, forse spesso inconsapevolmente, altre volte consciamente; lotta che con il Signore risorto sanno già di vincere! Scelta che hanno deciso di porre alla nostra attenzione…
I nostri giovani cercheranno proprio di farti capire questo: tramite un percorso ricco di volti, nomi, storie, personaggi, ti racconteranno la loro scelta; ti aiuteranno a capire che il bene e il male sono realtà presenti nel cuore di ciascuno di noi.
Più che la tradizionale passione vivente vogliamo proporti una catechesi itinerante! Una cosa forse insolita ma bella, affascinante e che ti vuol mettere in gioco! Se sei stanco delle solite cose e se sei coraggioso, se ti senti all’altezza… vieni a vedere! Non sarai seduto, ma camminerai per strada, ti scontrerai con Satana e sarai soccorso dall’Angelo santo…
Nel centro storico della nostra bella Ruvo, abbiamo cercato di ricreare il clima della città santa, Gerusalemme: se sceglierai di venire, tutto ti parlerà della terra di Gesù, nell’aria si sente già il profumo della Resurrezione… scorgerai la morte e la vita in un prodigioso duello… vedrai trionfare il sommo Bene!
Allora, se anche tu, come i nostri giovani, sei pronto a scegliere, ti aspettiamo sabato 25 marzo, martedì 27 marzo e martedì 3 aprile dalle ore 18.30 all’arco in via Rosario… superato quell’arco non sarai più a Ruvo… uno straordinario viaggio spazio-temporale ti porterà alla Gerusalemme di 2000 anni fa dove sarà pronta ad accoglierti una donna ebrea!

Per Info&Prenotazioni:
· ogni venerdì e sabato dalle 19.00 alle 21.00 c/o Parrocchia San Domenico;
· 1h prima dello spettacolo nei pressi di Arco Rosario




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2012/03/15/viaggio-guidato-nei-vicoli-del-cuore-dallombra-della-condanna-alla-luce-della-resurrezione/